TuxLife [GNU/Linux, LaTeX, OpenSource]

Ubuntu 9.04, Jaunty Jackalope

« Older   Newer »
  Share  
¡MaRcO!
view post Posted on 6/4/2009, 18:24




A ormai pochi giorni dal rilascio della versione 9.04 di Ubuntu (Jaunty Jackalope) mi sembra più che doveroso aprire sul forum un topic a riguardo.

Jaunty Jackalope verrà rilasciata il 23 aprile 2009 e verrà supportata fino ad ottobre 2010.

In sintesi, le caratteristiche previste per questa nuova versione saranno le seguenti:
(fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu)

  1. Maggior livello di usabilità

  2. Tempi di avvio ridotti

  3. Integrazione fra web e desktop

  4. Disponibilità del codice di Ubuntu su Bazaar

  5. GNOME 2.26

  6. Mozilla Firefox 3.1

  7. Mozilla Thunderbird 3.0

  8. OpenOffice 3.0.1

  9. Linux 2.6.28

  10. X.Org 7.5

  11. filesystem Ext4

  12. Pidgin 2.6

  13. MySQL 5.1

  14. PHP 5.2

  15. Python 2.6


Qui potete invece trovare l'annuncio di Mark Shuttleworth, CEO della Ubuntu Foundation.
 
Top
g@u55
view post Posted on 6/4/2009, 18:40




CITAZIONE (¡MaRcO! @ 6/4/2009, 19:24)
  • Linux 2.6.28

  • filesystem Ext4

  • Mi permetto solo di precisare che sarà il Kernel di Linux che sarà portato alla versione 2.6.28 (io ce l'ho già da qualche mese) dire Linux e basta non vuol dire niente (capisco che l'hai preso da wikipedia, infatti anche li ci sarebbe da correggere) e che ci sarà il supporto al file system ext4 come default ci sarà ancora l'ext3.

    Non vedo l'ora di provarla in macchina virtuale.

    Ciao Alberto
     
    Top
    ¡MaRcO!
    view post Posted on 6/4/2009, 18:49




    CITAZIONE (g@u55 @ 6/4/2009, 19:40)
    Mi permetto solo di precisare che sarà il Kernel di Linux che sarà portato alla versione 2.6.28 (io ce l'ho già da qualche mese) dire Linux e basta non vuol dire niente (capisco che l'hai preso da wikipedia, infatti anche li ci sarebbe da correggere) e che ci sarà il supporto al file system ext4 come default ci sarà ancora l'ext3.

    filesystem hai fatto bene a precisare visto che l'informazione era "errata", mentre per il kernel mi sembrava abbastanza sottointesa come cosa...la tua è pignoleria allo stato puro :asd:
    SPOILER (click to view)
    ovviamente scherzo...hai fatto bene in entrambi i casi



    comunque ora son combattuto tra l'installarla subito oppure metterla più avanti...alla fine l'intrepido lo ho da poco tempo, e mi dispiacerebbe archiviarlo subito...
    si accettano consigli...

    PS:volevo mettere un countdown ma non li trovo compatibili con il forum...sono tutti in java :(

    Edited by ¡MaRcO! - 6/4/2009, 20:21
     
    Top
    g@u55
    view post Posted on 6/4/2009, 19:32




    CITAZIONE (¡MaRcO! @ 6/4/2009, 19:49)
    ...alla fine l'intrepido lo ho da poco tempo, e mi dispiacerebbe archiviarlo subito...
    si accettano consigli...

    Be a dire la verità non si tratta di un vero e prioprio archiviare, passeresti solo ad uno versione più "nuova", questo è il problema delle distro a versione :D .
    Dopo la sessione di esami a Maggio si potrebbe mettere ;) .

    Ciao Alberto
     
    Top
    frankattle
    view post Posted on 19/4/2009, 14:07




    Ok sto postando da Konqueror installato su una Kubuntu 9.04 RC1
    L'esperienza si installazione è stata "piacevole"... Non ci sono grossi problemi e l'avvio è sicuramente rapido (40 secondi al desktop).

    Ho rischiato grosso quando un mio amico mi ha consilgiato uno script per installare l'ultima versione di aMSN... Conflitto sui pacchetti e Packet Manager andato a quel paese... Per fortuna almeno l'apt-get non mi ha abbandonato...
     
    Top
    4 replies since 6/4/2009, 18:24   323 views
      Share